on focus

La prima visita

Il primo incontro con il paziente
rappresenta per noi il momento più importante
al quale vogliamo sempre dedicare del tempo.

on focus

La prima visita

Come funziona?

Compilazione questionario

Al paziente verrà richiesto di compilare un apposito questionario per avere un quadro completo della sua salute generale in modo da fornire al personale medico tutte le indicazioni per formulare in seguito il piano di trattamento più adatto per lui.

Visita di valutazione

Viene valutata la condizione di salute della bocca. Solitamente il medico procede anche ad una presa dell’impronta delle arcate dentarie attraverso uno scanner intraorale. Se necessario verranno inoltre eseguite delle radiografie digitali in 2 o 3 dimensioni per completare la diagnosi.

Creazione scheda paziente

Verrà creata un’apposita scheda paziente con tutte le informazioni necessarie allo specialista per poter formulare la diagnosi e prospettare i possibili piani di cura.

Piano di cura

In sede di prima visita, ove possibile, viene fornito al paziente un piano di cura preciso, e vengono date tutte le informazioni sulle possibili modalità di pagamento offerte da questo studio.

Appuntamento

Una volta accettato il piano di cura, verrà fissato con il paziente l’appuntamento per iniziare il trattamento.

DOMANDE FREQUENTI

Si, in questo modo possiamo organizzare al meglio la nostra agenda ed il lavoro di tutti gli specialisti presenti nella struttura per garantire un servizio migliore.

Qualora un paziente sia impossibilitato a rispettare un appuntamento precedentemente programmato si richiede di comunicarlo a questo studio, almeno 24 ore prima.

Un percorso di piena fiducia tra medico e paziente

Iniziare un piano di cura con noi equivale a costruire un percorso insieme dove il paziente si senta libero di esprimere tutte le sue esigenze. Nascerà un rapporto fatto di comprensione e fiducia indispensabile per poter realizzare i desideri del paziente.

PRENOTA

Richiedi un appuntamento